Dove Vedere Sinner Oggi in Tv e in Streaming
Dopo la vittoria alle ATP Finals, Sinner torna in campo per la Coppa Davis. Scopri quando gioca, l'orario delle partite e come vederle in tv e in streaming.
Sinner alla Coppa Davis 2024: dove vederlo?
Dopo la vittoria alle ATP Finals, Jannik Sinner è pronto a scendere in campo per l'edizione 2024 della Coppa Davis. Si tratta del più importante torneo di tennis a squadre e dell'ultimo appuntamento della stagione.
La Coppa Davis 2024 si gioca dal 19 al 24 novembre sui campi di Malaga. Dopo la vittoria con l'Argentina, Sinner scenderà in campo per la semifinale del 23 novembre contro l'Australia. Ma dove vedere il torneo?
A differenza del Six Kings Slam, che si poteva seguire in chiaro su Supertennis e gratis su DAZN, le partite della Coppa Davis 2024 si possono vedere solo su Sky, Now e i canali Rai, che trasmettono un match al giorno.
I canali di riferimento sono Rai 2 e Rai Play, mentre su Now e Sky bisognerà collegarsi a Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena e Sky Sport Summer per Now e Sky. Attenzione, perché le due piattaforme richiedono abbonamenti diversi.
Iniziamo con Now. La piattaforma streaming inserisce lo sport in un unico pacchetto, il Pass Sport, che comprende i contenuti di Sky Sport e anche quelli di Sky Calcio, quindi 3 partite di Serie A a giornata, tutta la Serie C e il meglio di Premier League e Bundesliga. Il tennis è tutto incluso, quindi con questo abbonamento vedrai anche la Coppa Davis di novembre. Ecco le offerte attivabili oggi:
NOME | CARATTERISTICHE |
---|---|
Now Sport | Nessun vincolo 3 partite a giornata di Serie A, Champions League, Formula 1, MotoGP, Europa League, Conference League, Serie C, Tennis, Basket. |
Now Sport | Permanenza minima di 12 mesi 3 partite a giornata di Serie A, Champions League, Formula 1, MotoGP, Europa League, Conference League, Serie C, Tennis, Basket. |
Cinema + Sport + Entertainment | Permanenza minima di 12 mesi Tutto lo sport di Sky, serie tv italiane e internazionali, show di intrattenimento, film. |
Vai su Nowtv.it |
Passando a Sky, devi sapere che per vedere il tennis è necessario un abbonamento al pacchetto Sky Sport, lo stesso che permette di vedere la Champions League, i motori e tutto il resto della programmazione Sky dedicata al Tennis, da Wimbledon alla Coppa Davis.
A differenza di Now, attivando Sky Sport puoi vedere anche le serie tv e gli show di intrattenimento. Trovi tutte le informazioni su prezzo e contenuti nella tabella qui sotto:
Nome | Info |
---|---|
Sky TV + Sky Sport | Permanenza minima di 18 mesi
|
Vai su Sky.it |
Se attivi un abbonamento a Sky, potrai comunque vedere i contenuti in streaming con l'app Sky Go. Ricorda però che questa è compatibile solo su smartphone, tablet e computer, e non si può utilizzare sulla smart tv.
Vuoi restare aggiornato sulle date degli incontri di Sinner, come vederle in tv e streaming e su tutte le offerte del mondo pay-tv? Iscriviti al nostro canale Telegram.
Sinner alla prima edizione del Six Kings Slam
Archiviata la vittoria al Masters di Shanghai, Jannik Sinner è tornato in campo per il Six Kings Slam, in scena a Riyad (in Arabia Saudita) dal 16 al 19 ottobre 2024. Si tratta di un torneo di esibizione, che non ha alcun valore per il ranking ATP ma che ha messo uno di fronte all'altro sei tennisti di altissimo livello.
Oltre a Sinner, hanno partecipato anche Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Rafa Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune. Il campo è di cemento, la formula è quella dell'eliminazione diretta con finale e finalina per il terzo e quarto posto. In palio c'è un ricco montepremi di circa 5 milioni di euro.
Ma dove vedere il Six Kings Slam? Come la maggior parte dei migliori tornei di tennis, questa competizione è in diretta su Sky e in streaming su Now.
In più, è possibile guardare il Six Kings Slam gratis sul canale Supertennis e anche su DAZN, sfruttando la nuova modalità DAZN Free (non è richiesto un abbonamento, ma solo la creazione di un account).
La vittoria di Sinner all'ATP Masters 1000 di Shanghai
A ottobre 2024, subito dopo la sconfitta in finale con Alcaraz ai China Open, Sinner è tornato in campo per giocare il Masters di Shanghai. Il torneo, penultimo ATP Masters 1000 della stagione, dura 12 giorni e si è tenuto dal 2 al 13 ottobre 2024.
La partita d'esordio di Sinner era contro il tennista giapponese Taro Daniel, il 5 ottobre 2024 alle 8 del mattino (orario italiano). Superato questo primo ostacolo, il numero uno al mondo ha affrontare un tabellone che l'ha portato di nuovo di fronte a Djokovic, che ha affrontato (e battuto) in finale.
Ma chi trasmetteva l'ATP Masters di Shanghai in tv e in streaming? Come tutti i tornei del circuito ATP, anche quello di Shanghai fa parte della programmazione di Sky e Now.
Sinner all'ATP 500 di Pechino
Dopo la vittoria agli US Open, Sinner non è sceso in campo per giocare i gironi di Coppa Davis. Il tennista ha preferito riposare e prepararsi per gli impegni successivi, ovvero l'ATP 500 di Pechino e poi il Masters 1000 di Shangai.
Il primo in ordine di tempo era proprio il torneo di Pechino, che Sinner ha già vinto nel 2023 battendo in finale Daniil Medvedev. Nel 2024 l'ATP 500 di Pechino si è giocato dal 26 settembre al 2 ottobre, e puoi vederlo in tv su Sky Sport e in streaming sul Pass Sport di Now.
Finale China Open: chi ha vinto il torneo?
La finale maschile è stata vinta da Alcaraz, che ha battuto Sinner in tre set. Quella femminile, invece, dalla statunitense Coco Gauff. Per quanto riguarda il doppio, le vittorie sono state tutte di atleti italiani: Bolelli e Valvassori per il maschile, Paolini ed Errani per il femminile.
Le partite di Sinner agli US Open
Gli US Open 2024 si sono giocati dal 26 agosto al 9 settembre a New York. Era la 144esima edizione del torneo e il quarto Slam della stagione. Quest'anno, i diritti tv della competizione erano sia di Supertennis che di Sky, che ha proposto tutti i match anche in streaming su Now.
Sky ha dedicato 6 canali alla programmazione degli US Open: il principale Sky Sport Tennis, accompagnato da Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, Sky Sport Max, Sky Sport 251 e Sky Sport 252. Inoltre, i clienti Sky potevano sfruttare la funzione "Sky Sport Plus" per seguire tutti i match, mentre gli abbonati al Pass Sport di Now potevano usare "Extra Match" per vedere le immagini degli altri campi da gioco.
Infine, tutti gli US Open erano disponibili anche su SuperTennis. Si tratta di un canale gratuito, disponibile al 64 del digitale terrestre, al 224 del telecomando Sky e anche in streaming sul sito ufficiale supertennis.tv. Il torneo è stato trasmesso integralmente anche su questo canale.
US Open 2024: tutti gli Italiani in gara
Contando anche Sinner, che poi ha vinto il torneo, erano 15 gli atleti italiani in campo durante gli US Open 2024. Oltre al numero uno al mondo, hanno giocato anche Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Albert Ramos Vinolas, Luca Nardi, Luciano Darderi, Flavio Cobolli, Fabio Fognini e Mattia Bellucci, mentre nel femminile c'erano Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan e Sara Errani.
Jannik Sinner a Wimbledon: dove vedere il torneo
Nel 2024 Jannik Sinner ha giocato anche sui campi di Wimbledon, il più antico torneo di tennis del mondo. La terza tappa dello Slam è andata in scena nell'omonima zona di Londra dal 1 al 14 luglio. Sinner è arrivato all'edizione 2024 da numero uno al mondo e dopo aver vinto ad Halle, sull'erba, l'ATP 500.
Per vedere in tv tutto il suo torneo sul verde di Wimbledon, a partire dal' 1°luglio, era necessario avere un abbonamento a Sky Sport.
Su Sky sono andate in onda 750 ore di programmazione, tra i match del torneo e gli approfondimenti in onda sui canali di riferimento: Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Arena e tutti i canali aggiuntivi dal 252 al 257. Inoltre, i match del Campo Centrale sono stati trasmessi in gran parte su Sky Sport 4K.
Se preferisci la flessibilità dello streaming, ricorda che tutto lo sport di Sky è disponibile sul Pass Sport di Now. La programmazione era la stessa, senza però la possibilità di vedere i match in 4K.
- Il Calendario di Wimbledon 2024
- 1° Turno: 1 e 2 luglio, a partire dalle 12;
- 2° Turno: 3 e 4 luglio, a partire dalle 12;
- 3° Turno: 5 e 6 luglio, a partire dalle 12:
- Ottavi di Finale: 7 e 8 luglio, a partire dalle 12;
- Quarti di Finale: 9 e 10 luglio, a partire dalle 14;
- Semifinali Femminili: 11 luglio, a partire dalle 14:30;
- Semifinali Maschili: 12 luglio, a partire dalle 14;30;
- Finale Femminile: Sabato 13 luglio alle 15;
- Finale Maschile: Sabato 14 luglio alle 15.
Dove vedere il Tennis: DAZN, Sky, Now o TIM Vision?
Dopo aver visto come seguire i tornei in cui giocherà Sinner nelle prossime settimane, è utile fare chiarezza sui diritti tv dei tornei di tennis dell'ATP World Tour, così da essere pronti per le prossime sfide del numero uno al mondo.
Nel 2024, alcuni tornei del World Tour sono trasmessi sui Canali Eurosport, altri sono esclusiva di Sky (e quindi trasmessi anche in streaming su Now) e altri ancora capita che siano disponibili in chiaro. Ecco come sono suddivisi i diritti tv nel 2024:
- Dove Vedere il Tennis
- Eurosport, disponibile su Sky, DAZN, Now e TIM Vision, trasmette Australian Open e Roland Garros, più le Olimpiadi 2024;
- Sky e Now trasmettono tutti i tornei dell'ATP Tour, tra cui Wimbledon, ATP Finals e la Coppa Davis, più gli US Open.
- La Rai ha i diritti di una partita al giorno delle ATP Finals, della Coppa Davis e degli Internazionali di Roma;
- Il canale SuperTennis ha i diritti degli US Open, condivisi con Sky/Now.
Per vedere la maggior parte delle partite di Jannik Sinner e tutto il grande tennis internazionale servirà quindi avere un abbonamento che comprenda sia Eurosport sia Sky Sport.
L'unica alternativa streaming che offre gli stessi contenuti (ad eccezione dei canali aggiuntivi delle Olimpiadi) è Now, che come abbiamo già detto inserisce il tennis nel Pass Now Sport.
Se invece ti interessano solo i tornei disponibili su Eurosport, allora alle alternative bisogna aggiungere anche DAZN, che inserisce quei canali nei pacchetti DAZN Standard e DAZN Plus, e Tim Vision, che ha inserito Eurosport in tutte le sue offerte.
La carriera di Jannik Sinner
Negli ultimi anni, il tennis italiano maschile ha vissuto una rinascita grazie a talenti come Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e soprattutto Jannik Sinner. Sinner, altoatesino ed enfant prodige, ha conquistato il primo Slam italiano all'Australian Open 2024, infrangendo record e stupendo il mondo.
Nato a San Candido nel 2001, Sinner ha inizialmente praticato lo sci alpino, abbandonandolo a 13 anni per dedicarsi al tennis. Il suo esordio professionistico è avvenuto a soli 14 anni e nel 2019 ha vinto le Next Gen ATP Finals, segno del suo potenziale. Nel 2020 è entrato nella top 100 del ranking ATP, e ha continuato a crescere nonostante le difficoltà della pandemia.
Il 2021 ha visto Sinner vincere tre titoli ATP, mentre il 2022 è stato segnato da infortuni che ne hanno limitato le performance. Tuttavia, nel 2023 è tornato in grande forma, vincendo il Masters 1000 a Toronto e a Pechino, e raggiungendo il quarto posto nel ranking mondiale. Ha anche ottenuto il suo primo piazzamento in semifinale a Wimbledon e ha trionfato nella Coppa Davis con la squadra italiana.
A inizio 2024, Sinner ha coronato il suo talento vincendo il suo primo Slam agli Australian Open, battendo Daniil Medvedev in una finale emozionante. Sinner è guidato da Simone Vagnozzi e supportato dal super coach Darren Cahill, figura chiave per la sua crescita tecnica e strategica.
Con una carriera in continua ascesa, Sinner si prepara a confrontarsi sempre più spesso con i migliori giocatori del circuito ATP, a maggior ragione dopo aver raggiunto il primo posto nel ranking, posizione mantenuta dopo aver vinto il secondo slam della stagione, ovvero gli US Open.
Potrebbe interessarti anche leggere: | |
---|---|
Offerte Now Tv | Now vs Sky: Differenze e Come Scegliere |
ATP Madrid Dove Vederlo | Dove Vedere il Roland Garros |
DAZN Plus | TIM Vision DAZN, le Offerte |