STARZPLAY è una piattaforma di streaming a pagamento con film, serie tv e docu-serie originali, inedite e da catalogo. Per vedere STARZPLAY è necessario un abbonamento mensile che si può attivare anche attraverso altre piattaforme come Amazon Prime Video, Rakuten Tv, Mediaset Infinity e Apple TV. È previsto un periodo di prova gratuito di 7 giorni.

Costi e Contenuti di STARZPLAY
Nome Cosa Vedo?
logo starzplay

SYTARZPLAY
4.99 €/mese

Film e serie tv sia inedite che in seconda o terza visione

Attualmente l'abbonamento è in promozione a 0,99 €/mese x 3 mesi. In più, sono previsti 7 giorni di prova gratuita.

Cos'è STARZPLAY?

STARZPLAY è una piattaforma di video in streaming in abbonamento ed è la versione internazionale del canale USA STARZ di proprietà del Lionsgate Group, società di produzione cinematografica e televisiva. Al suo interno l'abbonato può trovare film da catalogo e serie tv sia realizzate dal corrispettivo americano STARZ, sia acquistate per la piattaforma internazionale.

STARZPLAY è apparso per la prima volta in Arabia Saudita e in altri 17 paesi del Medio Oriente nel 2015. Si è poi diffuso ancora raggiungendo Regno Unito, Francia, Spagna e Italia dove è arrivato nel 2019 all'interno dell'app di Apple Tv, come canale della piattaforma attivabile con un abbonamento separato. Attualmente ci sono diverse modalità per vedere STARZPLAY in Italia:

  • App nativa
  • Sito Web Starz.com
  • Amazon Prime Video Channel
  • Mediaset Infinity Channel
  • Apple Tv Channel
  • Rakuten Tv Channel

Come attivare STARZPLAY?

L'attivazione di STARZPLAY dipende dalla modalità con cui l'utente vuole usare la piattaforma di streaming. Infatti non esiste un unico abbonamento per tutti i canali e tutte le piattaforme ma l'attivazione è collegata al canale scelto.

L'abbonamento attivato attraverso il sito può essere usato anche sull'app ufficiale di STARZPLAY inserendo i dati d'accesso scelti al momento dell'attivazione. L'applicazione è disponibile sia per Google Play che per iOS.

Per attivare l'abbonamento e iniziare i sette giorni di prova, basta cliccare sulla voce "Inizia il tuo periodo di prova gratuito" e seguire le indicazioni: bisogna inserire un indirizzo e-mail e una password. Successivamente vanno inseriti i dati personali e scegliere la modalità di pagamento.

La schermata per l'iscrizione al sito StarzPlay

Una volta completata la registrazione basta cliccare su Accedi sia sull' app che sul sito per entrare nel catalogo e scegliere ciò che si desidera vedere.

Cosa vedo su STARZPLAY? Una volta attivato l'abbonamento a STARZPLAY è il momento di decidere cosa vedere. Tra i film troviamo titoli come Spider-Man: Homecoming, Passengers, Hanna, Secretary. Sul fronte delle serie tv ci sono diversi titoli inediti come The Great, Power Book II: Ghost, Normal People, Baptiste e Vida.

STARZPLAY è inoltre disponibile come canale all'interno di altre piattaforme come Amazon Prime Video, Rakuten Tv, Mediaset Infinity e Apple Tv. In ciascuna piattaforma, per accedere ai relativi contenuti, basta cliccare sul canale StarzPlay.

Il canale userà la stessa modalità di pagamento scelta per la piattaforma che lo ospita e i dati dell'abbonamento sottoscritto. Anche in questo caso, inoltre, è prevista la settimana di prova gratuita.

Bisogna ricordarsi che ogni abbonamento al canale è specifico per la piattaforma prescelta. Se attiviamo, quindi, il canale STARZPLAY su Amazon Prime Video, gli stessi dati non possono essere inseriti su Rakuten, su Apple o sull'app STARZPLAY. L'attivazione, infatti, è specifica della piattaforma su cui viene effettuata.

Una volta acquistato il canale, i contenuti sono disponibili on demand accanto a quelli della piattaforma sulla quale ci si trova. Se ci troviamo, quindi, su Prime Video una serie STARZPLAY potrà trovarsi accanto a una Prime Video. Ciascuna sarà riconoscibile attraverso il logo specifico.

STARZPLAY: Come si Annulla l'Abbonamento?

È possibile annullare l'abbonamento a STARZPLAY in qualsiasi momento. Naturalmente le modalità di annullamento sono in stretta relazione con il modo in cui è stato sottoscritto l'abbonamento.

Se STARZPLAY è stato attivato tramite Amazon Prime Video, Rakuten Tv, Apple Tv o Mediaset Infinity, per esempio, bisogna disattivarlo direttamente sulle medesime piattaforme.

L'abbonamento attivato tramite il sito ufficiale, invece, si può disattivare entrando nelle impostazioni del proprio profilo: bisogna cliccare su Annulla Abbonamento e seguire le indicazioni. Se si desidera disdire l'abbonamento tramite l'app bisogna cliccare su Altro in basso nello schermo, poi su Impostazioni, selezionare Gestione Abbonamento e a quel punto cliccare su Annulla.

Assistenza Clienti STARZPLAY

In caso di problemi nell'attivazione e nell'utilizzo del Channel STARZPLAY, bisogna rivolgersi al servizio clienti della piattaforma che lo ospita. Quindi, per esempio, se è stato attivato su Amazon Prime Video bisogna contattare l'assistenza Amazon.

Al contrario se l'abbonamento è attivato attraverso il sito o l'applicazione, c'è a disposizione l'assistenza STARZPLAY. Nel footer del sito, in fondo alle pagine principali, è presente la voce "contattaci".

Contatti e Assistenza Starzplay

Cliccandoci su, si apre un modulo per l'invio della segnalazione basta inserire il proprio nome, e-mail e scrivere nel corpo del messaggio il problema riscontrato. Si riceverà una risposta nella mail inserita una volta che la segnalazione verrà presa in carico da un operatore.

In alternativa nella voce "faq" si trovano risposte alle principali problematiche. Per quanto riguarda problemi di streaming, STARZPLAY segnala che la piattaforma ha bisogno di una connessione internet a casa a banda larga o in 4G con larghezza di banda minima di 2,5 Mbps, ma è consigliabile a 6 Mbps. Inoltre i contenuti possono essere riprodotti su 4 dispositivi contemporaneamente.

Ti potrebbe interessare anche