DAZN sul Digitale Terrestre: Come vedere il Canale 409?

 

Serie A TIM partite DAZN

 

Come Vedere DAZN sul Digitale Terrestre con l'uso del TV BOX e il Canale 409
DAZN come vedere il canale 409 del digitale terrestre

Il Canale 409 sul digitale terrestre è il "Canale DAZN". Acquistando l'apposito DAZN TV BOX permette di vedere DAZN sul digitale terrestre. La visione, tuttavia, è soggetta ad alcune limitazioni anche per gli abbonati perché viene messa a disposizione soltanto nelle zone che non hanno accesso alla banda ultra-larga.


DAZN sul Digitale Terrestre: il Canale 409

Consapevole che potrebbero esserci delle aree dell'Italia con problemi nella infrastruttura della rete internet, la piattaforma di pay tv DAZN ha acquistato delle frequenze sul digitale terrestre, trovando così una soluzione alternativa per chi non dispone di una connessione internet a casa adeguatamente veloce. Il canale 409 del digitale terrestre è proprio di DAZN e permette di vedere una selezione dei contenuti sportivi proposti dalla piattaforma.

Il canale, in particolare, è pensato solo per quei clienti che si trovano in zone con un limitato accesso alla banda ultra-larga: non è quindi disponibile per tutti. Proprio per questo il canale non si trova nella normale ricerca dei canali del digitale terrestre: per vederlo è necessario un decoder apposito, venduto da DAZN e chiamato DAZN Tv Box.

Il Decoder TV Box DAZN per il Digitale Terrestre

Come anticipato, per poter vedere il canale 409 del digitale terrestre è necessario acquistare il DAZN Box Tv, un decoder da collegare alla tv e alla linea internet al fine di poter accedere ai contenuti della piattaforma.

Il DAZN Box Tv non può essere acquistato da tutti. Il box per il digitale terrestre viene venduto soltanto da DAZN e soltanto a quei clienti che vivono in zone che non hanno un'adeguata copertura internet. Per ottenere il Box TV DAZN e vedere il canale 409 bisogna prima andare sul sito Digiquest.it e inserire il proprio indirizzo di casa in modo da verificare la copertura disponibile. A quel punto, se il sistema rileva che in quella zona non è accessibile una connessione internet adeguata alla visione online di DAZN, consente all'utente di acquistare il decoder.

In caso contrario, appare un messaggio in cui viene spiegato all'utente che al proprio indirizzo è disponibile la fibra ottica e che per questo motivo non può procedere all'acquisto del decoder. In più, viene consigliato di attivare un'offerta fibra se non se ne possiede ancora una.

Il DAZN Tv Box è riservato, quindi, solo alle persone che non hanno accesso alla banda ultra-larga. Il costo del box è di 139.99 € (spese di spedizione escluse) da aggiungere al costo dell'abbonamento mensile, pari a 29,99 €/mese.

Come vedere DAZN sul Digitale Terrestre?

Una volta ricevuto a casa il DAZN TV Box per il digitale terrestre, per iniziare a guardare il Canale 409 l'utente deve collegarlo alla propria tv attraverso un cavo HDMI, alla rete elettrica, all'impianto del digitale terrestre e alla rete internet, passaggio fondamentale questo per eseguire l'accesso.

Una volta acceso il TV Box di DAZN, l'utente dovrà inserire i propri dati d'accesso, quelli con cui ci si è registrati per l'attivazione dell'abbonamento: username e password. Se non si è ancora abbonati a DAZN si deve procedere all'attivazione dell'account. Nel momento in cui l'utente desidera vedere un evento live su DAZN, il passaggio al digitale terrestre avviene automaticamente. Il decoder, in particolare, rileverà l'assenza di una connessione sufficiente e accenderà il canale 409 permettendo così di vedere i contenuti in diretta.

Solo per la prima volta il passaggio automatico potrebbe richiedere fino a 1 minuto. Non è quindi necessaria una ricerca dei canali automatica o manuale perché il decoder procede in autonomia.

Cosa si vede sul Canale DAZN del Digitale Terrestre?

Il canale 409 del digitale terrestre non consente di vedere tutti i contenuti on demand inclusi nell'abbonamento a DAZN. Viene fatta una selezione, infatti, tra gli eventi live.

In caso di partite in contemporanea soprattutto relativamente alla Serie A TIM, DAZN sceglierà in modo discrezionale quale mandare in onda anche sul canale 409. Delle 10 partite a giornata, in particolare, la piattaforma si riserva di assicurarne almeno 5 per turno. Quindi il canale 409 di DAZN salva l'abbonato in caso di una scarsa connessione ma non assicura la visione della partita della propria squadra del cuore.

Aggiornato in data

Ti potrebbe interessare anche