Risparmia Internet con SelectraRisparmia Internet con Selectra

Vuoi cambiare operatore?

Chiama Selectra. Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Justspeed è un nuovo operatore specializzato in offerte per la casa con tecnologia fibra FTTH di proprietà di Linkem. Offre elevate velocità di connessione che arrivano fino a 2,5 Gbps in download.

  • In breve
  • JustSpeed è un operatore nato nel 2021 come brand del provider Linkem.
  • Propone un piano per la casa solo Internet in fibra FTTH, senza la componente telefonica.
  • Vuoi controllare quale tipologia di connessione raggiunga la tua abitazione? Chiedilo agli esperti di Selectra al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95. Il servizio è gratuito e senza impegno.

Chi è JustSpeed?

Justspeed è un nuovo operatore nel panorama delle offerte per la casa, nato durante il secondo trimestre del 2021. Il progetto è stato annunciato esattamente il 15 aprile 2021, anche se già a inizio novembre 2020 si erano diffuse alcune indiscrezioni in merito al suo lancio. Si tratta di un marchio creato dall'azienda Linkem già attiva sul mercato delle offerte Internet dal 2001, ma specializzata in piani con tecnologia FWA.

Linkem ha sempre perseguito l'obiettivo di raggiungere con la banda larga un numero costantemente maggiore di persone, anche nelle zone più remote. Per questo i suoi sforzi si sono incentrati nel proporre un servizio basato su una connessione tramite le onde radio.

Con Justspeed, la compagnia ha deciso di ampliare ancora di più la sua clientela aggiungendo alla sua collezione di offerte un provider alternativo interamente dedicato alla fibra tradizionale con tecnologia FTTH.

Cosa vuol dire FTTH? FTTH sta per Fiber To The Home e significa che l'intera cablatura, dalla centrale alla porta di casa, è totalmente in fibra. Ciò consente di raggiungere velocità di navigazione nettamente elevate, di molto superiori rispetto alla classica connessione su cavi di rame, più conosciuta come ADSL.

Justspeed offre dunque alla sua clientela solamente la tecnologia 100% fibra ottica pura. Non troverai, infatti, sue offerte che prevedono la fibra misto rame (anche chiamata FTTC - Fiber To The Cabinet).

L'Offerta JustSpeed in Fibra per la Casa

Justspeed ha deciso di puntare unicamente sui piani per la casa e, al momento, ha attiva un'unica offerta che prevede la connessione in fibra ultraveloce illimitata fino a 2,5 Gbps.

Offerta Internet Fibra Justspeed
Nome Caratteristiche
Offerta Justspeed

Fibra Ultraveloce
19,90 €/mese

Scontata per i primi 6 mesi

  • Fino a 2,5 Gigabit/s in download
  • 300 Mega in upload
  • Attivazione gratuita
  • Assistenza clienti dedicata
  • Router Speedbox in comodato gratuito

L'operatore promuove fortemente la sua elevata velocità di connessione garantendo fino a 2,5 Gbps in download e fino 300 Mbps in upload.

Ovviamente, come specificato all'interno del sito, queste sono le velocità massime raggiungibili. La connessione effettiva che avrai presso il tuo indirizzo dipende dalla copertura della tua zona. Con gli operatori di Selectra puoi fare una rapida verifica del segnale presente nell'area in cui ti trovi al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95. Il servizio è gratuito ed utile a conoscere in anticipo cosa ti aspetta esattamente quando attivi un'offerta internet casa.

Justspeed si contraddistingue anche per una particolare condotta. Infatti, offre la possibilità di ricevere un rimborso di 2 mesi del canone pagato nel caso dovessi trovare un operatore più veloce che serve il tuo stesso indirizzo. Ciò rappresenta una novità nel campo dei fornitori Internet.

Chiarezza dei costi Il provider ha anche optato per una completa trasparenza esponendo con chiarezza i costi del piano all'interno del sito web.

Il modem di Justspeed
Il modem per la Fibra di Justspeed - Credits: Justspeed.it

Dopo la sottoscrizione dell'offerta un tecnico qualificato verrà a casa tua per installare il modem fornito in comodato d'uso gratuito e verificare il corretto funzionamento della linea.

Il modem incluso nell'offerta è chiamato Speed Box Justspeed e può essere di due modelli: il Technicolor FGA2233 o lo ZTE ZXHN H3600.

selectraVuoi conoscere lo stato di copertura della tua zona?

Gli esperti di Selectra ti possono rispondere. Contattaci al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95.

La Copertura della Rete JustSpeed

Al momento Justspeed sfrutta la rete infrastrutturale in fibra ottica di Fastweb e garantisce una copertura in oltre 1.500 comuni sul territorio italiano. L'operatore afferma comunque che la rete è in continua espansione.

La tecnologia utilizzata è la FTTH GPON che assicura le prestazioni migliori al momento sul mercato. Inizialmente Justspeed offriva una velocità massima fino a 1 Gigabit al secondo in download e 300 Mbps in upload. Successivamente, nel mese di ottobre 2021, è stato annunciato l'upgrade e la connessione proposta ora è in grado di raggiungere fino a 2.5 Gigabit al secondo in download e fino a 300 Mbps in upload, a seconda dell'area di copertura.

Vuoi sapere quale operatore serve la tua zona con la Fibra? I consulenti di Selectra possono aiutarti a scoprirlo: la verifica è gratis! Chiedi ad uno dei nostri operatori al numero 06 948 080 95al numero 06 948 080 95.

Justspeed è main partner di Snipers Team

A testimonianza dell'obiettivo "velocità", Justspeed è lo sponsor principale del team Snipers Team che compete nella gara motociclistica di Moto3. Con loro, a ottobre 2021, ha avviato la campagna pubblicitaria trasmessa in televisione chiamata "la velocità sta arrivando".

Sneapers Team ha debuttato nel motomondiale nel 2017 e nella stagione 2020 di Moto3 si è classificato al quinto posto in classifica.

Justspeed Sneapers Team
Andrea Migno (Pilota Sneakers Team) - Credit: justspeed.it

Assistenza e Area Clienti Justspeed

Per qualsiasi informazione inerente al servizio, all'offerta in fibra o alle tue opinioni sul provider Justspeed sono disponibili diversi canali di contatto, a partire dal Numero Verde gratuito.

Contatti telefonici Justspeed
Recapito Dettagli
Numero Verde Assistenza Clienti 800.080.211 (gratuito)
Assistenza Commerciale 02.898.90
Indirizzo Email servizioclienti@justspeed.it
Facebook Pagina Justspeed
Instagram Profilo Justspeed_Official

Justspeed offre ai propri clienti un servizio di assistenza dedicata disponibile tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, dalle 8.00 alle 21.00.

Oltre al numero verde, è presente anche un servizio di Live Chat con cui è possibile parlare direttamente con un operatore Justspeed.

Sul sito web dell'operatore è, inoltre, possibile accedere all'Area Clienti Justspeed tramite la quale puoi visualizzare informazioni riguardo il tuo abbonamento o gestirlo in autonomia.

Infine, Justspeed, essendo una realtà appena nata, è presente sui principali social network, Facebook e Instagram, in cui pubblica le novità relative ai propri servizi. Tramite questi canali vi è anche la possibilità di contattare il fornitore con i sistemi di messaggistica istantanea.

Essendo di proprietà di Linkem, la sede legale di Justspeed coincide con quella del fornitore di piani per la casa in fibra FWA:

Linkem S.p.A.
Viale Città d’Europa, 681
00144 Roma

Leggi altre guide su Justspeed