Web Marketing Assistant (stage)

Selectra Italia è alla ricerca di un Web marketing assistant (stage) con Laurea in Economia, Marketing o Ingegneria e passione per i temi legati all'Energia e all'Ambiente.

  • Luogo

    Luogo

    Roma
  • Stipendio lordo

    Stipendio lordo

    -
  • Contratto

    Contratto

    Stage extracurriculare di 3 mesi rinnovabile per altri 3
pig selectra

Retribuzione netta media

800 €/month

skills

Tu

Profilo richiesto:
Laurea in Economia, Marketing o Ingegneria; Conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel; Curiosità; Capacità analitiche; Grande precisione e attenzione ai dettagli; Capacità di lavoro in team; Conoscenza della lingua Inglese; Passione per i temi legati all'Energia e all'Ambiente.

Nice to have:
Gradita una breve esperienza professionale nel settore; Blog personale o esperienza pregressa nella gestione di siti; Familiarità con Google Analytics; Conoscenza del linguaggio html e dei tool digitali, CMS Drupal; Conoscenza del mercato dell'Energia.

Il tuo lavoro

Stiamo cercando un collaboratore di supporto per le attività operative del team web marketing. La risorsa si occuperà della gestione e dell'aggiornamento del comparatore delle offerte di energia e delle analisi dati per monitorare i processi dalle visite alle vendite e migliorare le performance.

I suoi compiti saranno:
aggiornamento dei dati e manutenzione algoritmo di calcolo delle tariffe; web marketing - analisi del funnel di conversione, dalle visite alle vendite; supporto al data entry - aggiornamento dei KPI; supporto alle attività editoriali - aggiornamento e revisione articoli.

Durante lo stage la risorsa maturerà esperienza in ambito web marketing e una conoscenza approfondita del mercato retail dell'energia.

Scopri Selectra a Roma

roma

Selectra è una web company che aiuta privati e aziende a scegliere e attivare la migliore offerta di luce, gas e internet. Mette a disposizione dei consumatori un servizio personalizzato e gratuito, selezionando le proposte più adatte alle loro esigenze ed accompagnandoli nelle pratiche contrattuali.

Attualmente conta più di 100 collaboratori in Italia mentre, al livello globale, impiega più di 1000 persone. In Italia dal 2015, è oggi uno dei principali portali nazionali sulle utenze energetiche e nel 2021 ha ottenuto la certificazione Great Place to Work Italia come "un ambiente di lavoro di qualità" attento a creare un clima aziendale positivo e stimolante.